Crea sito
You are here
Home > Cronaca

5 anni al Casaregis di Genova: nel cuore i compagni, gli insegnanti e la preside

Genova – Si è concluso il mio ultimo anno di scuola qui all’ Istituto Professionale per Servizi Commerciali G. Casaregis (indirizzo Turistico), un anno bello ma a volte anche un po’ difficile. Ho acquisito un bagaglio di esperienze grazie ai miei professori e ai miei compagni. È tanta la soddisfazione di aver imparato cose nuove che mi serviranno in futuro e di aver rafforzato i rapporti con quelli che considero ormai amici, più che compagni.
Ricordo poi anche con piacere i laboratori fatti quest’anno: quello sul Natale, quello sul Capodanno Cinese e la partecipazione al Concorso Inail Italia.
Grazie a tutti per aver reso unico il tempo trascorso in questa scuola, in particolare gli insegnanti di sostegno che si sono alternati in questi cinque anni.
Ecco di seguito le parole delle vice-presidi e degli insegnanti:
Milena Mallamaci «Sono 3 anni che conosco Mei in questa scuola e sono molto dispiaciuta nel pensare che andrà via; perché è la nostra mascotte, è sempre un sorriso pronto nella scuola, è sempre stato un ragazzo collaborativo e ogni volta che gli ho chiesto di fare qualcosa per me, lui l’ha fatta. Quindi speriamo che questa scuola abbia fatto qualcosa per lui, io credo di sì …. lui dice di sì, quindi siamo felici e lo abbracciamo.»
Giusy Lo Cicero «Ciao Mei, sono tanto dispiaciuta che tu abbia concluso quest’anno il tuo percorso scolastico; ti conosco anche io da tre anni e devo dire che posso solo parlare bene di te. Sei una persona meravigliosa, sempre disponibile e hai fatto tanto per tutti noi, sempre con il sorriso, credendo tantissimo in quello che hai fatto. Spero che tu possa avere un bellissimo ricordo di noi e ricordati che ci saremo sempre per te, un abbraccio.»
Andrea Marti «Volevo ringraziare tutti i miei alunni per non aver studiato neanche mezz’ora in tutto l’anno e comunque gli voglio bene lo stesso, bravi.»
Claudia Maggiani «Ciao Mei, è stato un piacere conoscerti, ti volevo ringraziare di tutto quello che hai fatto per noi e il prossimo anno tienimi come riferimento, qualora decidessi di organizzare il carnevale cinese, ciao!»
Artom Tomer «Ciao Mei, è stato bello conoscerti quest’anno spero di vederti ancora in futuro e spero anch’io di essere invitato al Carnevale Cinese.»
Chiara Pellegrino «Caro Mei, è stato davvero bello poter lavorare insieme a te durante questo ultimo tuo anno. Abbiamo imparato a conoscerci e, dal lavoro fatto assieme, siamo cresciuti entrambi. Porto nel cuore questa scuola e il percorso intrapreso: sia per le persone incontrate, sia per i risultati e progressi che con impegno tu hai raggiunto. Sono molto contenta e sono certa che tu sia pronto per il mondo che ti aspetta … non temere e con fiducia continua su questa strada. Sicuramente non ci perderemo di vista, per qualunque cosa, ci sarò.»
Luigi Spera «Abbiamo avuto delle belle quinte, in particolare Mei, che diventerà un inviato e farà grandi servizi per le nostre tv locali in un primo momento, ma poi la sua carriera sarà lunga ricca di sorprese: qui lo dico e qui lo sottoscrivo.»

Poesia scritta da me, Meike, per ringraziare la scuola al termine del mio quarto anno scolastico al Casaregis (2017-2018)

Staff del blog Genova2000

© Tutti i diritti riservati

Top

 

 

 

L'immagine può contenere: testo

 

Vi aspetto …..