Crea sito
You are here
Home > Cronaca

5°edizione del Pride a Genova e 1° Pride Village della Città

Genova Sabato 08 giugno 2019 alle ore 18.00 sarà inaugurato a Genova il primo Pride Village.
Si tratta di un festival dei diritti che si svolgerà su otto giorni e sarà un’ occasione di visibilità pubblica del movimento lgbt+ in Liguria.
Madrina di questo Village sarà la cantante Malika Ayane, che sostiene e supporta con entusiasmo tale iniziativa.
In totale ci saranno 67 eventi, rivolti a soggetti e generazioni differenti e aperti alla cittadinanza all’insegna della gratuità: workshop per adulti e attività per i più piccoli, tornei di volley e cirulla, silent disco, opera classica, mostre e presentazioni di libri.
Eventi possibili anche grazie ai collaboratori e ai partener di Pride Village, tra cui: la Cooperativa il CeSto, il Teatro della Tosse e il CIV di Sarzano.
Da ricordare poi, la Parata del Liguria Pride, che sarà il 15 giugno dalle ore 15.00 a partire da Via San Benedetto fino ad arrivare in Piazza De Ferrari. In questo Pride spiccherà lo slogan “GENOVA BETTER THAN THIS“, ad indicare che si può fare meglio invece che di più solo sul piano quantitativo. Inoltre, si darà importanza ai concetti di: COMUNITÀ, IDENTITÀ, LIBERTÀ E BELLEZZA.
Sempre il 15 giugno alle ore 23.00 ci sarà il momento conclusivo di tutto il festival all’ “Official Pride Party” presso la discoteca Banano Tsunami con DJ Tarik, Stefano Radda ed Enrico Delaiti insieme a Giulia Guiduz.
L’ingresso è a pagamento e il ricavato della serata sarà in parte devoluto al Coordinamento Liguria Rainbow.

Ye Meike

© Tutti i diritti riservati

Top

Pin It on Pinterest