Crea sito
You are here

Basta ai fumi delle navi in Porto: manifestazione del 21 maggio ore 17.00

Genova – Per oggi, martedì 21 maggio 2019 è prevista alle ore 17.00 una manifestazione di fronte all’ Auditorium di Istituto Navale c/o Darsena per protestare contro la poca attenzione delle autorità ai problemi di salute causati dalle attività del porto di Genova.
Questa manifestazione è stata organizzata dal Comitato Tutela Ambientale Genova- Centro Ovest insieme a Progetto Genova, alle Officine Sampierdarenesi, al Coordinamento Rinascimento Genova, a Lega Ambiente e ad Ecoistituto Reggio Emilia- Genova.
I motivi principali della protesta sono per contrastare il sempre più crescente inquinamento dell’ aria e acustico, causato dalla sempre più elevata quantità di fumi e di rumori emessi dalle navi in porto.
Il corteo partirà dall’ingresso dell’Istituto Nautico San Giorgio, Galata Dasena e successivamente si sposterà lungo i marciapiedi di Via Gramasci, arrivando fino a Palazzo San Giorgio, dove la cittadinanza verrà informata sulle condizioni delle emissioni inquinanti del traffico navale e sui provvedimenti richiesti alle autorità competenti.

Ye Meike

© Tutti i diritti riservati

Top

Pin It on Pinterest