Crea sito
You are here
Home > Politica

Genova blindata per il comizio di Casapound e la manifestazione Antifascista.

Genova – Oggi, 23 maggio 2019 la città di Genova è presidiata dalle camionette delle Forze dell’Ordine in vista delle diverse dimostrazioni pubbliche: alle ore 18.00 ci sarà il comizio di Casapound presso Piazza Marsala e in opposizione a questo ci sarà alle ore 16.30 un presidio davanti alla Prefettura di Genova, sostenuto dai gruppi: CGIL Genova, ANPI Genova, Comunità di San Benedetto al Porto e LIBERA Genova. Sempre alle ore 16.30 è prevista la manifestazione Antifascista a partire da Piazza Crovetto.
Sono previsti disagi e ralletamenti del traffico non solo nella zona di Piazza Marsala, ma anche in altri quartieri della città.
Questa protesta nasce anche dal fatto che precedentemente i gruppi Antifascisti hanno chiesto al Sindaco di Genova di negare a Casapound lo spazio per il comizio. A questa richiesta Marco Bucci ha risposto con le seguenti parole: «C’è la competenza del sindaco ad autorizzare i luoghi dove si svolgono i comizi in campagnia elettorale, c’è la competenza della Prefettura e del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che deve valutare che le iniziative avvengano in sicurezza e c’è, infine, la competenza di chi, come un procuratore o anche un semplice cittadino, può denunciare un partito come illegale. Come sindaco ho la competenza rispetto al primo livello, ma al momento non ho nessuna indicazione rispetto agli altri due livelli e se io predessi l’iniziativa di dire a qualcuno che non può parlare, farei essatamente come si faceva prima del 1945

Ye Meike

© Tutti i diritti riservati

Top

Pin It on Pinterest