Crea sito
You are here

Genova ricorda Faber: una giornata a Palazzo Ducale con ospiti ed eventi

GenovaA 20 anni esatti dalla scomparsa del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, l’11 gennaio 2019 la città di Genova lo ricorda con l’evento “Il mio Fabrizio. Giornata per Fabrizio De Andrè“.
A Palazzo Ducale di Genova, presso la Sala del Maggior consiglio, dalle ore 11.00 la proiezione di documenti video e interviste, concerti e apparizioni televisive del cantautore genovese. Il tutto curato da Vincenzo Mollica, giornalista e scrittore italiano, in occasione della mostra “Fabrizio de Andrè” del 2009 a Palazzo Ducale.
Alle ore 14.30 il Coro Quattro Canti, diretto da Gianni Martini, eseguirà un tributo a Fabrizio De Andrè.
Alle ore 15.00 alcuni ospiti, tra cui Dori Ghezzi, Cristiano de Andrè, Gino Paoli, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Neri Marcorè, Luca Bizzarri, Morgan e Mauro Pagani racconteranno i loro ricordi personali e sentimenti rivolti a Fabrizio De Andrè.
Ilaria Cavo e Margherita Rubino (che sono le creatrici del progetto la “Casa dei Cantautori”) introdurranno questo momento di ricordo. Anche il pubblico, inscrivendosi all’inizio di questo appuntamento, avrà la possibilità al microfono di portare la propria testimonianza.
Questa giornata è stata organizzata dalla Regione Liguria e Palazzo Ducale di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova, la Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus e Rai Teche.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Staff del blog di condivisione notizie Genova2000

 

© Tutti i diritti riservati

 

Top

Pin It on Pinterest