Crea sito
You are here

Inaugurazione la nuova mostra: “La Marina Italiana al Polo Nord” al Palazzo San Giorgio Genova.

Genova Oggi, 02 aprile 2019, alle ore 16.00 a Palazzo San Giorgia Genova ci sarà l’inaugurazione della mostra “La Marina Italiana al Polo Nord” dal Duca degli Abruzzi alla spedizioni High North”, a cura dell’ Istituto Idrografico della Marina.
Questa iniziativa è patrocinata dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova, dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio della Liguria e dalla stessa Autorità Portuale.
All’inaugurazione saranno presenti alcune autorità civili e militari, tra cui il Ministro Plenipotenzario Carmine Robustelli, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente dell’Autorità Portuale di Sistema Paolo Emilio Signorini.
La mostra sarà visibile gratuitamente dal 3 al 30 aprile e condurrà il visitatore ad un emozionante percorso delle imprese italiane a nord del mondo, svolte da grandi esploratori del passato.
Non mancheranno informazioni e ricerche svolte da scienziati sulla situazione attuale in ambito ambientale, energetico e commerciale.
Infine, una parte della mostra sarà dedicata al programma High North, che ha l’obiettivo di acquisire dati scientifici sul fondale, sulle correnti e sui ghiacci al largo delle isole norvegesi di Svalbard.

Ye Meike

© Tutti i diritti riservati

Top

 

 

 

L'immagine può contenere: testo

 

Vi aspetto …..