Crea sito
You are here
Home > Ambiente

“L’albero delle parole” installazione a favore del riciclo.

Genova Sabato 30 marzo 2019, alle ore 18.00 sarà aperto alla cittadinanza l’evento “L’Albero delle parole“, promosso da Comieco (consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosa) a cui hanno preso parte l’ Assessorato all’ Ambiente del Comune di Genova, Amiu e Benfante ReLife Group (che opera nel settore del riciclo dei rifiuti).
“L’albero delle parole” sarà una vera e propria installazione artistica posta nell’ atrio di Palazzo Ducale e realizzata dall’artista Marco Nereo Rotelli, in collaborazione con Maurizio Gregorini, con l’accompagnamento della musica del dj set Alessio Bertallot.
I materiali utilizzati saranno i giornali che Amiu raccoglierà negli spazi allestiti nelle Biblioteche dalla città; a riprova che tali materie possono essere ri-utilizzate in un modo vantaggioso sia dal punto di visita economico che da quello ambientale.
Questo evento è il primo di una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sulla grande importanza di riciclare materiali e sul loro recupero e rappresenta la tappa conclusiva della campagna del mese di marzo: “Mese del riciclo di carta e cartone”.

Ye Meike

© Tutti i diritti riservati

Top

 

 

 

L'immagine può contenere: testo

 

Vi aspetto …..