Crea sito
You are here

Nino Bernocco in una mostra che si svolgerà a Palazzo Tursi, racconterà la tragedia del ponte Morandi

Genova – Domani, giovedì 10 gennaio 2019, alle ore 17.00, verrà inaugurata presso nell’atrio di Palazzo Tursi la mostra personale dell’artista Nino . Tale esposizione è intitolata “Genova – 14 agosto 2018“.
La mostra, già ospitata dal 15 al 29 ottobre 2018 nel Centro Civico Buranello nel quartiere di Sampierdarena, sarà visibile dal 10 sino al 24 gennaio 2019 con il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.00.
Alla mostra parteciperanno, oltre al pittore, la consigliera comunale Marta Brusoni, in rappresentanza del Comune di Genova, lo scrittore Silvio Ferrari, il musicista Nevio Zanardi che ha composto, per l’occasione, una melodia le cui note accompagneranno l’evento.

 

 

Perché questa mostra ….

Le opere presenti, realizzate secondo il personalissimo e accattivante stile dell’autore, hanno come soggetto il crollo del Ponte Morandi, viadotto autostradale su quale genovesi e non hanno transitato centinaia di volte; oltre ad essere uno dei simboli della città di Genova. Attraverso le sue tele e colori, l’artista a voluto manifestare il proprio sentimento di dolore per la grave tragedia che ha colpito la città di Genova il 14 agosto 2018. La resa dei suoi dipinti è di grande impatto sia dal punto di vista stilistico che del soggetto. Lo stesso Nino Bernocco ammettere che realizzare questi quadri lo ha coinvolto emotivamente, al punto di lavorare col magone in gola e dice, che è proprio alle vittime di quel tragico crollo, che vuole dedicarle questa sua rassegna di opere.  

 


[envira-gallery id=”853″]

 

 

 

 

Staff del blog di condivisione notizie Genova2000

 

© tutti i diritti sono riservati

 

One thought on “Nino Bernocco in una mostra che si svolgerà a Palazzo Tursi, racconterà la tragedia del ponte Morandi

  1. If you happen to be visiting another city and find
    that you have a good show in that city, you can’t look at
    different companies to the box office, stand it a line and
    buy the tickets. Cherry blossom tattoos represent something more important in numerous cultures.
    The Open Video Project: This is site with a huge number of digital video for sharing.

Comments are closed.

Top

 

 

 

L'immagine può contenere: testo

 

Vi aspetto …..